Progetti

Con il tuo acquisto puoi scegliere quale dei seguenti progetti sostenere, indicandolo al momento del completamento dell'ordine.

In questo modo la decima della tua spesa sarà destinata a finanziare il progetto che hai scelto, grazie alla donazione del 10% dei propri proventi da parte delle aziende venditrici e di Creiamo Lavoro S.R.L. Società Benefit.

Fondo CreiAmo Lavoro

E' il fondo solidale volto a finanziare l’avvio professionale dei Promotori di Economia Civile, consentendo di sostenere la formazione e le prime spese dell'attività al servizio dei GAT.

Empori della Solidarietà di Caritas Diocesana - Fondazione di Carità San Lorenzo

La Fondazione di Carità San Lorenzo gestisce le attività, le iniziative, le opere ed i servizi di carattere caritativo assistenziale promosse dalla Caritas diocesana Perugia-Città della Pieve nell’ambito della testimonianza della carità, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi.

Il servizio degli Empori nasce nel 2014, dall'esigenza di animare la Comunità al tema della povertà alimentare e del contrasto allo spreco con l’obiettivo di offrire un aiuto alla spesa alimentare e mettendo al centro del progetto le persone e la loro dignità.

Questo progetto finanzia 5 Empori della Solidarietà, luoghi di cura e sostegno per più di 1.800 famiglie del territorio impossibilitate a fare la spesa, pagare utenze e affitti.

Mai Soli Mai - Fondazione Comunità Marscianese

La Fondazione Comunità Marscianese Onlus, attiva nel promuovere attività e progetti a sostegno dell’inclusione sociale degli anziani, presenta il progetto “Mai Soli Mai”. Il progetto interviene a migliorare la qualità di vita delle persone anziane favorendone la permanenza presso il proprio domicilio, contrastarne l’isolamento e alleviarne la solitudine.

Il progetto è rivolto in particolare a offrire i seguenti servizi a favore dell’anziano:

  • un servizio di Telesoccorso rivolto agli anziani, soli o in coppia, in condizioni di fragilità sociale o sanitaria, che permette, con l’ausilio di una apposita dotazione tecnologica, di chiedere l’intervento esterno per sopraggiunta situazione di pericolo;
  • servizi di Telecompagnia e Telemonitoraggio;
  • Servizi informativi e di supporto ai bisogni quotidiani dell’anziano quali partecipazione a gruppi di acquisto per la spesa e la fornitura di servizi, consegna domiciliare dei farmaci e dei prodotti alimentari, consulenza legale, consulenza nutrizionale, consulenza per l’accesso ai servizi digitali della pubblica amministrazione.
Filters
Sort
display