Mercato Civile è l’e-commerce dei Consum-Attori che vogliono fare la spesa in modo consapevole e responsabile.
Abbiamo scelto per te prodotti biologici, di filiera corta e controllata, prodotti ecocompatibili e Aziende che si impegnano a essere responsabili nei confronti dell’ambiente e dei propri lavoratori e che sono desiderose di migliorare il proprio impatto sociale.
Vogliamo costruire percorsi di comunità coese e solidali, creando uno spazio di condivisione che coinvolge anche le Associazioni del territorio attive nel sostenere chi è in difficoltà con beni e servizi essenziali. Le associazioni che partecipano a Mercato Civile ricevono infatti una donazione del 10% del margine che le aziende fatturano per ogni vendita su questo e-commerce.
Tu acquisti al prezzo di mercato ma in più puoi scegliere il Progetto a cui destinare la decima al momento di completare il carrello.
In quanto consum-attore di Mercato Civile, sei parte di una comunità locale di persone che condividono i valori della sostenibilità, della reciprocità e del dono: il Gruppo di Acquisto Territoriale (GAT).
Al momento della registrazione sei invitato a scegliere un GAT di appartenenza e ricevi il contatto del Promotore di economia civile, il professionista che, con passione e spirito di servizio, lavora per il tuo GAT e che è a disposizione per informazioni e supporto negli acquisti.