Cantina Cardeto Soc Coop Agricola

Agroalimentari

Cantina Cardeto Soc Coop Agricola
Loc. Sferracavallo - 05018 Orvieto TR
0763 341286
www.cardeto.com

CARDÈTO, DAL 1949

È l’essenza stessa del territorio e l’immagine di un paesaggio riconosciuto in tutto il mondo, quello della città di Orvieto.
Un’immagine classica, riproposta in chiave contemporanea, per conferire alle etichette dei vini Cardèto un’istituzionalità senza tempo.

Il pay-off “Vigneti, Gente, Sapori” riassume in pieno l’essenza di Cardèto, una storica cooperativa di viticoltori che, con sapienza e tradizione, coltiva i propri vigneti, parte integrante dell’identità di questa terra, per produrre il vino che è da sempre protagonista della storia e della cultura del territorio di Orvieto. Un grande legame tra il territorio, i suoi prodotti e gli agricoltori, espressa attraverso la nostra immagine istituzionale: le 4 bottiglie dei vini Cardèto Linea della Città, rappresentano la città di Orvieto come ritratta in una stampa del 1500. La cooperativa, fondata il 30 agosto del 1949 con il nome di Cooperativa Vitivinicola per la zona di Orvieto (CO.VI.O), aveva la sua sede in Orvieto Scalo. Nel 1991 viene terminata, inaugurata e messa in opera la nuova costruzione, in Fraz. Sferracavallo. Nel 2004 la cantina viene ampliata con l’imbottigliamento, i magazzini e la barriccaia, mentre nel 2005 la CO.VI.O. cambia nome ispirandosi alla località in cui sorge diventando così “CANTINA CARDETO”, termine derivato dall’antica attività di cardatura della canapa coltivata nelle vicinanze del fiume Paglia.

Filters
Sort
display